La Festa dei neonati 2019
Eventi e notizie

La Festa dei neonati 2019

L'evento, organizzato dall'Unità di Neonatologia, Patologia e Terapia intensiva neonatale del Policlinico, si è svolto al Museo Explora di Roma

Un incontro fra i bambini curati all’Umberto I, le famiglie e i medici che hanno salvato loro la vita quando erano piccolissimi. L’occasione per rivedersi è stata la Festa dei neonati 2019, un evento organizzato dall’Unità di Neonatologia, Patologia e Terapia intensiva neonatale del policlinico romano, diretta dal professor Mario De Curtis (guarda la videointervista di seguito realizzata da TV 2000), con il supporto di Aurora onlus.

L’edizione di quest’anno si è svolta (il 13 maggio) presso Museo Explora di Roma e, come di consueto, è stata molto apprezzata dalle famiglie che hanno partecipato e anche dai medici dell’Unità di Neonatologia che hanno potuto rivedere i bambini che hanno curato in un contesto diverso da quello dell’ospedale (guarda le interviste nel video di seguito).

Presente all’evento anche l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.  “La Festa dei Bambini - ha detto D’Amato – fa incontrare e rivedere i tanti bambini che sono stati assistiti e curati negli ultimi anni da quella che rappresenta una vera eccellenza del sistema sanitario regionale e nazionale. Voglio ringraziare il professor De Curtis per la bellissima iniziativa e per il grande lavoro che, insieme ai professionisti, svolgono nell’Unità di Neonatologia del Policlinico”.  
Guarda di seguito alcune immagini dell’evento.